Die Geschichte des Unternehmens ist die Geschichte des italienischen Elektroautos, des ersten und einzigen, das in den Werken der Tazzari Group in Imola im Herzen des Motor Valley als reines Elektroauto geplant, entwickelt und gebaut wurde. Das Unternehmen Tazzari Group wurde 1963 vom Unternehmer Giorgio Tazzari gegründet, aber es ist einer Idee von Erik Tazzari (seit 2005 Präsident der Gruppe) zu verdanken, dass 2006 das Projekt ZERO ins Leben gerufen wird. Ziel des Projekts ist es, ein elektrisches Citycar mit bisher noch nie dagewesener Technik zu bauen, darunter die innovative Technologie für einen ultraleichten Aluminium-Rahmen, der mit Strukturklebern aus der Luft- und Raumfahrt verklebt ist, und die modernste Technologie für die Nutzung der Lithium-Ionen-Akkus für eine außerordentliche Leistung und Reichweite.

Tazzari ZERO basiert auf einem halben Jahrhundert Erfahrung der Tazzari Group im Bereich der Aluminiumgusstechnologie und der Lieferung von Bauteilen für den Automotive- und Motorradsektor, sowie dem Fachwissen des Unternehmens in den Bereichen Fahrgestell, Elektronik und Design. Das erste Modell des Elektroautos Tazzari ZERO wurde im Dezember 2009 vorab auf der Motor Show in Bologna präsentiert und ist im Januar 2010 auf den Markt gekommen. 

In die 2016, das Projekt ZERO feiert seinen 10. Geburtstag und Tazzari nimmt das zum Anlass, die Baureihe TAZZARI EV mit 4 revolutionären Fahrzeugen zu erweitern: ZERO EM1, ZERO EM2 SPACE, ZERO CITY und ZERO JUNIOR.

Mit ihrer eigenen Abteilung Tazzari EV Technologies arbeitet die Tazzari Group außerdem aktiv an der Entwicklung von Elektrofahrzeugen und Elektroautos anderer Marken mit. Die Evolution geht weiter.


Green Look des Tazzari-Gruppe Zero-Projekt wirklich interessant finde, und dachte, zusammen zu arbeiten, zu verbreiten, in der Schweiz, das Elektroauto Philosophie zu einer nachhaltigeren Mobilität für die Umwelt und das Modell verkaufen

TAZZARI ZERO EM2 SPACE

 

EFFICIENZA E RISPARMIO

Risparmiare con un’auto elettrica?

Le macchine elettriche Tazzari EV garantiscono un costo chilometrico inimmaginabile e senza precedenti rispetto ai veicoli a 4 ruote convenzionali. Con un uso frequente, in poco tempo il costo della batteria al litio dell’automobile elettrica è già completamente ammortizzato.

Mai più soste dal benzinaio, ricarichi comodamente la tua auto elettrica a casa: basta una presa elettrica standard per fare il pieno di energia.

L’auto elettrica conviene anche grazie ad una manutenzione ridotta. Considerando inoltre le potenziali agevolazioni fiscali (2017=75%, vuol dire che l'imposta di circolazione in Ticino si situa sotto i 50.- annui) e assicurative, i vantaggi sull'acquisto sono davvero numerosi!

ECOLOGIA E CONVENIENZA

L’auto elettrica progettata per te e per l'ambiente 

Non inquinare il tuo pianeta: i suoi abitanti e le future generazioni vogliono vivere in un mondo pulito. La tua scelta può fare la differenza, perché guidare quotidianamente un’auto 100% elettrica azzera l’inquinamento nelle città.

L'auto elettrica TAZZARI è progettata per le città di oggi e di domani, senza dimenticare che grazie alla straordinaria efficienza energetica puoi anche risparmiare tutti i giorni. Ogni pieno di energia ha un costo irrisorio e percorri fino a 200 km (con batteria modello 200k e una velocità costante di 50km/h) con una sola carica.

Puoi inoltre azzerare l’inquinamento fin dalla fonte, predisponendo la tua casa con un impianto fotovoltaico (vedi info sui nostri partner), così da guidare a zero emissioni totali e praticamente senza spese. Un gran bel risparmio: questa è la green economy. Vivila da protagonista!

BATTERIE AL LITIO

Tutta la potenza della leggerezza

Tazzari EV, pioniere di questa innovazione tecnologica per il settore auto, alimenta le proprie auto elettriche per mezzo di questo metallo, il più leggero sulla Terra e dall'altissimo potenziale elettrochimico.

Tali accumulatori di energia hanno trasformato il mondo delle macchine elettriche: consentono infatti autonomie e prestazioni uniche per un numero davvero elevato di cicli di utilizzo della batteria (fino a 3000 cicli di ricarica). Le batterie hanno 2 anni di garanzia, estendibili fino a 5 anni.

 

AUTONOMIE RECORD

Prendi la strada della libertà

L’autonomia delle auto elettriche Tazzari ti consente di guardare lontano! Ogni mattina puoi metterti alla guida della tua auto, contando su un’autonomia fino a 200 km (con batterie 200K), una distanza ben superiore a quella che oltre il 90% delle persone percorre ogni giorno!

Da sempre Tazzari è sinonimo di autonomia straordinaria, caratteristica in cui è leader nel mercato degli EV da città, grazie all'evoluta gestione elettronica delle batterie al litio, alla leggerezza dei materiali utilizzati ed al sistema di recupero energia sia in decelerazione che in frenata.

La Tazzari EM2 space ha quattro modalità di guida selezionabili, in particolare Economy permette l’ottimizzazione tra energia consumata e strada percorsa, offrendoti la massima efficienza per un’autonomia da record.

Puoi ricaricare ovunque in maniera semplice e veloce! Ogni veicolo è collegabile a una presa domestica standard oppure tramite colonnine di ricarica. Tutti veicoli elettrici Tazzari sono dotati di caricabatteria multivelocità integrato.

Inoltre, le batterie al litio di ogni auto elettrica Tazzari sono senza effetto memoria per consentirti di ricaricarle in qualsiasi momento e a prescindere dal livello di carica residua. In ogni caso, il display indica lo stato di carica in ogni momento.

IL MEGLIO DELLA QUALITÀ ITALIANA

Pionieri della mobilità urbana a emissioni zero e punto di riferimento tecnologico ed evolutivo da oltre 10 anni: questa è TAZZARI EV, l’azienda che progetta, sviluppa e produce auto 100% elettriche nel cuore della Motor Valley italiana, all'interno degli stabilimenti Tazzari Group ad Imola.

CONCEPT E DESIGN 

Stile unico in continua evoluzione

Il design innovativo di ogni auto elettrica Tazzari EV è un marchio distintivo e inconfondibile. L’intera gamma prende vita da un foglio bianco, nel centro stile di Tazzari EV Technology: l’anima sportiva delle automobili elettriche ZERO si rispecchia nelle forme con linee tese e pulite, il risultato finale è futurismo e solidità da ogni visuale. Il family feeling dei vari modelli non tradisce mai l’impronta originale, potrai sempre apprezzare l’evoluzione degli stilemi di un prodotto iconico nella storia dei veicoli elettrici. È così che nascono le city car elettriche Tazzari: leggerissime, tecnologicamente avanzate, con prestazioni e feeling di guida da piccole sportive, contraddistinte dalla qualità Made in Italy e da un design futuristico distintivo.

LEGGERISSIME, TECNOLOGICAMENTE AVANZATE, CON PRESTAZIONI DA PICCOLE SPORTIVE…

Massima personalizzazione. La city car ZERO compromessi

Immagina di poter creare la tua auto elettrica come un vestito di alta sartoria italiana: grazie ai 20 nuovi colori per la carrozzeria, per il tetto e per i cerchi. Oltre 8.000 combinazioni tricolor a cui potrai aggiungere, a scelta, uno dei 15 interni in pregiate ecopelli e alcantara dagli esclusivi colori, che si estendono fino alle cuciture in tinta. Le finiture e i rivestimenti interni fatti a mano sono frutto dell’esperienza di maestri artigiani al servizio dei migliori brand di auto sportive al mondo: un vero trionfo del Made in Italy.